UN VIAGGIO TRA I ROMANZI RUSSI

Un'esperienza unica fra i grandi Poeti della letteratura Russa come Pushkin, Dostoevskij, Tolstoj, Gogol. Un rivivere un'epoca Elegante, Nobile, Reale passando fra i vari Romanzi come Guerra e Pace, Il Cavaliere di Bronzo, Delitto e Castigo, Anna Karenina.

UN VIAGGIO TRA I ROMANZI RUSSI
Tour individuli e Tour per famiglie e Tour per gruppi San Pietroburgo e Mosca Durata 8 giorni da 1,485 € a persona

TOUR LETTERARIO SAN PIETROBURGO E MOSCA

1° GIORNO SAN PIETROBURGO
Arrivo a San Pietroburgo (clicca qui per visualizzare la guida di San Pietroburgo) incontro con la Guida, trasferimento per l’hotel. Sistemazione nelle camera riservate. Assistenza nel check in. Cena e pernottamento.

2° GIORNO SAN PIETROBURGO ALEKSANDR PUSHKIN
Prima colazione in Hotel. (8 ORE AUTO+GUIDA) Incontro con la giornata dedicata la Grande Poeta Pushkin, uno dei piu’ important poeti della letteratura Russa. (auto e guida a seguito del Gruppo) visita del Cavaliere di Bronzo dove vi è la statua di Pietro il Grande, ha ispirato il poema di Pushkin (Il Cavaliere di Bronzo), proseguimento a piedi per la famosa prospettiva Nevskiy proprio all’inizio si trova il Famoso Caffè Letterario (Literaturne Kafe) un bar/ristorante dell 800 dove spesso sostava lo stesso Pushkin per pranzare. Possibilità di prendere un caffè nello stesso Luogo in stile dell’800 russo. Si proseguirà per il drammatico luogo dove Pushkin fu colpito in un duello contro il Barone D’anthes, dove in seguito morì nella sua casa. Visita della Casa Museo di Pushkin un edificio dove vise gli ultimi mesi di vita il grande Poeta. Rientro In hotel Tempo libero, pernottamento.

UN VIAGGIO TRA I ROMANZI RUSSI - 1

3° GIORNO SAN PIETROBURGO HERMITAGE + PUSHKIN
Prima Colazione in Hotel, (8 ORE AUTO+GUIDA) incontro con la guida, mattinata dedicata alla vista del Museo Hermitage (residenza invernale degli Zar), si visiteranno le sale piu’ important che hanno ispirato tantissimi poeti della letteratura Russa. Pomeriggio si entra nel passato del Poeta Pushkin in una delle residenza degli Zar (residenza di Caterina, famosa per la sala d’ambra),in questo paesino Pushkin trascorse la sua giovane età, frequent il liceo, e compose I suoi primi scritti. In occasione del suo Centenario la Cittadina prese il nome di Pushkin. Visita del Palazzo d’inverno con la sala d’ambra e del monument dedicato al Grande Poeta.

UN VIAGGIO TRA I ROMANZI RUSSI - 2

4° GIORNO SAN PIETROBURGO FEDOR DOSTOEVSKIJ
Prima colazione in Hotel. (8 ORE AUTO+GUIDA) Giornata dedicate al Grande scrittore Dostoevskij uno dei piu’ importanti del XIX secolo, ha passato buona parte della Sua vita a San Pietroburgo. Grazie al fratello medico e alle conversazioni con i pazienti che conobbe la Città e fu ispirato per alcuni romanzi. Si visiterà la Piazza Sennaja (piazza del fieno) viene descritta nel Delitto e Castigo. Dopo si visiterà la sua casa museo. Si prosegue per la visita della piazza Pionerskaya lì ha letto a Gogol una lettera dove accusava lo stesso di essersi venduto agli Zar (questa lettera gli costò cara,e si fece 10 anni di prigione con i lavori forzati) da questa esperienza nacque delitto e castigo si visiterà la Fortezza di San Pietro e Paolo dove fu prigioniero in una delle prigioni della fortezza. Rientro in hotel, pernottamento.

5° GIORNO SAN PIETROBURGO NIKOLAJ GOGOL- MOSCA
Prima colazione in Hotel.(5 ORE AUTO + GUIDA) Incontro con la guida giornata dedicate al Poeta Gogol. Visse a San Pietroburgo la sua casa non è un museo ma si può vedere la targa commemorative. Gogol è legato alla Città imperale Famoso la sua opera I racconti di Pietroburgo. Passeggiata per la Via Prospettiva Nevsky Citata dallo stesso autore passando per il teatro Alexandrivsky dove nel 1936 debuttò con una commedia l’Ispettore Generale. Passeggiata per la Ulitsa Rossi via dove si trova lo stesso teatro. Pomeriggio, trasferimento CON GUIDA per la stazione di San Pietroburgo, Partenza con treno veloce per Mosca. Arrivo incontro con il taxi proseguimento per l’hotel. Sistemazione nelle camera riservate. Pernottamento.

UN VIAGGIO TRA I ROMANZI RUSSI - 3

6° GIORNO MOSCA TOLSTOIJ
Prima colazione in hotel. (8 ORE AUTO+GUIDA) Mattinata dedicata alla Visita della casa museo di Tolsoji dove il famoso autore di Guerra e Pace e Anna Karenina amava rilassarsi. Pomeriggio Visita del Cremlino con le Cattedrali.

7° GIORNO MOSCA PUSHKIN
Prima Colazione in hotel. (4 ORE AUTO+GUIDA) Visita della Famosa Via Arbat (via pedonale) dove si trova la Casa museo di Pushkin, visita del Museo. Proseguimento per la Vistia della Metro la piu’ bella metropolitana al Mondo. Rientro in hotel. Pernottamento.

8° GIORNO MOSCA ITALIA
Prima colazione in Hotel. Trasfirimento con auto privata per l’aeroporto. Fine dei servizi.

UN VIAGGIO TRA I ROMANZI RUSSI - 4

LA QUOTA COMPRENDE:
- Trasferimento auto privata e guida dall’aeroporto all’hotel
- Hotel Novotel o Best western a San Pietroburgo camere con colazione
- escursioni come da programma con guida ufficiale parlante lingua italiana
- trasferimento Hotel stazione con assistenza
- Trano sapsan veloce da San Pietroburgo a Mosca
- Hotel Novotel a Mosca camere con colazione
- escursioni come da programma con guida ufficiale parlante lingua italiana
- ingressi inclusi: (casa museo di Pushkin a San Pietroburgo, Hermitage,
palazzo di Caterina a Pushkin, casa museo di Dostoevskiy, casa museo di
Tolstoj, casa museo di Pushkin a Mosca)
- Trasferimento Hotel aeroporto con auto privata
- invito e assicurazione per il visto

LA QUOTA NON COMPRENDE
- Volo dall’Italia
- diritti consolari per il visto euro 65,00
- supplemento assicurazione medica di 16,00 euro per over 65 anni

Richiedi informazioni

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci e ti aiuteremo ad organizzare il tuo viaggio in Russia!

+39 0923.1986.743 +39 06.2111.9582 info@velikiytour.com