Guide

Cosa vedere in Russia

Cosa vedere in Russia

La Russia è il paese più esteso d´Europa. può suscitare il sentimento di amore o di odio, può apparire incantevole con il suo paesaggio fiabesco, cosi come può comparire cupa e grigia per il suo contrasto climatico. In Russia si vive la Cultura, l´arte, la storia, con le sue innumerevoli Icone, Chiese, Monasteri, Musei, Pinacoteche, teatri, (il più grande e famoso è il teatro Bolshoj) Biblioteche, Palazzi, reggie, fanno si che la Russia oggi è uno dei paesi più ricchi e importanti del mondo, sia dal punto di vista artistico che culturale.

San Pietroburgo

San Pietroburgo

SAN PIETROBURGO: Città fondata dallo Zar Pietro il Grande, la sua volontà era quella di aprire uno sbocco verso l’Europa. Fondata nel maggio del 1703 sul mar Baltico li dove sfocia il fiume Neva, lo Zar diede il nome alla Città dal suo Santo patrono, l’apostolo Pietro. Il Primo nome fu Sankt Peter Burhk dall’Olandese, era sato dado in Olandese perché lo Zar aveva studiato e vissuto in Olanda.

Cosa vedere a Mosca

Cosa vedere a Mosca

MOSCA è la Capitale della Federazione Russa un città che a nostro avviso fa Stato a se (considerato che tutta la Russia ha circa 148.000.000 di abitanti), solo Mosca ne conta circa 15.000.000 è considerata la più grande città d’Europa almeno per popolazione, la Città di Mosca è estesa su una superficie di circa 1.085 km2

Cosa Vedere a Kazan

Cosa Vedere a Kazan

Kazan è la Capitale della Repubblica di Tatarstan con i suoi circa 1.200.000 abitanti è la Sesta Città della Russia, dista da Mosca 820 km. E’ il più importante centro della Cultura Tartara, si trova fra il fiume Volga e l’affluente dello stesso Volga, il Fiume Kazanka.

Cosa vedere in Siberia

Cosa vedere in Siberia

La Siberia fa parte della Russia orientale, considerata anche Asia Settentrionale. Partendo dai Monti Urali fino ad arrivare all’Oceano Pacifico e dalla Cina/Mongolia fino ad Arrivare al Mar Artico, un territorio molto esteso, un insieme di culture, storie, paesaggi, religioni, popolazioni e diverse condizioni climatiche, completamente diverse l’uno dall’altro.

Mar nero, Sochi, Crimea

Mar nero, Sochi, Crimea

Il Mar Nero è un mare interno fra Asia ed Europa Bagna più Stati: La Russia, Georgia, Turchia, Bulgaria, Romania, Ucraina. E’ collegato con il Mare di Azov tramite lo stretto di Kerc, fra l’altro proprio nello stretto di Kerc stanno costruendo il Ponte che collega la Russia alla Crimea.

Cosa Vedere nelle Capitali Baltiche

Cosa Vedere nelle Capitali Baltiche

Le Repubbliche Baltiche sono 3 Stati che si affacciano sul Mar Baltico orientale, e sono: Lituania, di cui Capitale Vilnius. Lettonia di cui Capital Riga. Ed Estonia la cui Capitale Tallinn.

Cosa vedere in Bielorussia

Cosa vedere in Bielorussia

La traduzione letteraria è la Russia Bianca, secondo alcune fonti storiche i primi Zar moscoviti indossavano le vesti bianche per distinguersi dagli imperatori Bizantini e da quelli Persiani, così i governanti della Moskva venero chiamati gli Zar Bianchi.

Cosa vedere in Georgia

Cosa vedere in Georgia

La Georgia, si trova fra l’Europa e L’ Asia. E’ stata una degli Stati dell’Unione Sovietica fino al 1991, proprio nel 1991 fu fatto un referendum per l’Indipendenza è il 98,9% della Popolazione era favorevole, da quel momento divenne la Repubblica Georgiana.

Cosa Vedere in Armenia

Cosa Vedere in Armenia

La Repubblica Armena, Uno del Caucaso Meridionale, Euroasiatico, faceva parte dell’ex Unione Sovietica, Il primo Stato al Mondo ad essere di religione Cristiana. La Lingua ufficiale è l’Armeno, ma molti parlano Russo.

Cosa vedere in Uzbekistan

Cosa vedere in Uzbekistan

LA REPUBBLICA DELL’UZBEKISTAN: Si Trova nell’Asia Centrale, faceva parte dell’Unione Sovietica. La Lingua Ufficiale è L’Uzbeco, ma molte persone per via di un recente passato durante l’unione sovietica parlano Russo.

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci e ti aiuteremo ad organizzare il tuo viaggio in Russia!

Organizza il tuo viaggio
+39 0923.1986.743 +39 06.2111.9582 info@velikiytour.com