GRAN TOUR DELLA CARELIA

La Carelia è una regione incantevole fra la Finlandia e La Russia, ideale per chi ama stare a contatto con la natura essendo ricca di foreste, fiumi, laghi, e tante isolette, si estende sul mar bianco. Nel territorio vi sono tanti parchi ricchi di foreste, pianure, e attraversati da fiumi e tanti laghi.

GRAN TOUR DELLA CARELIA
Tour individuli e Tour per famiglie e Tour per gruppi 6 GIORNI 5 NOTTI

GRAND TOUR DELLA CARELIA

1 giorno:
Arrivo, incontro con la Guida alla stazione ferroviaria inizio del “Grand tour della Carelia”.
Colazione nel caffè della città
Tour in autobus di Petrozavodsk + Escursione pedonale al museo di arte contemporanea all’aria aperta (esposizione di sculture sull’argine del Lago Onega)
Durante il tour conoscerai la storia della città e il suo aspetto moderno. Visita delle piazze storiche, una visita al Governor’s Park. La cattedrale di A. Nevsky e una passeggiata lungo l’argine del lago Onega.
FACOLTATIVA:
Un viaggio sulla “cometa” in giro. Kizhi (1 ora e 20 minuti sul lago Onega, 4 ore sull’isola) Kizhi è una perla di Zaonezhie, situata tra gli scogli di Kizhi. L’attrazione principale dell’isola è il Museo dell’architettura in legno, al centro del quale si trova l’ensemble del Kizhi Pogost. Durante l’escursione sull’isola visiterai la fattoria tradizionale, imparerai molto sull’artigianato e le tradizioni della Carelia, ascolterai le campane e ammirerai uno dei principali santuari ortodossi del nord della Russia, la Chiesa della Resurrezione di Lazzaro.
Ritorna a Petrozavodsk.
Cena in ristorante
Sistemazione nell’hotel prescelto (camere con tutti i comfort). Per coloro che non vanno a Kizhi – alloggio dalle 14:00.

GRAN TOUR DELLA CARELIA - 1

2 ° giorno:
Colazione
Trasferimento nella città di Sortavala (250 km). durente il percorso, visita il memoriale “Poklonnaya Cross”, istituito in memoria della Guerra d’Inverno – 1939-1940.
Arrivo a Sortavala.
Partenza per il lago Ladoga per l’isola di Valaam. (45 minuti sulla strada). AL PROGRAMMA COMPLETO VALAAM: Escursione al maniero centrale del monastero e escursione alla Resurrezione Skete. Pranzo nel refettorio del monastero.
Valaam-North Athos, la santa dimora, la terra magica. Un tempo, N. Roerich, I. Shishkin, A. Kuindzhi, F. Tyutchev, rappresentanti della dinastia dei Romanov, figure di spicco della chiesa amavano visitare Wallama. Valaam non lascerà indifferente!
Ritorno a Sortavala.
SUPPLEMENTO: un’escursione al parco di montagna di Ruskeala – il famoso canyon di marmo. Ripide pareti di marmo del canyon fanno una forte impressione sui visitatori. Dopo la fine del tour – una visita alle Tohmina Falls, dove è stato girato il film “A Dawn Here Are Quiet”.
Successivamente arrivo a Petrozavodsk.

GRAN TOUR DELLA CARELIA - 2

3 ° giorno:
Colazione nella caffetteria dell’hotel.
Partenza per il rafting. Rafting su zattere (zattere gonfiabili) lungo il fiume Shuya – distanza 8 km, 4 soglie, 1 categoria di complessità. La sicurezza è garantita da istruttori esperti. Non ci sono restrizioni di età. Picnic nella natura – pranzo.
Ritorno a Petrozavodsk

4 ° giorno:
Colazione presso la caffetteria dell’hotel
Partenza con un comodo autobus per Kem (470 km)
Sulla strada – Escursione in campagna alla riserva di Kivach – la più antica della Russia e la prima in Carelia. Durante il tour della riserva vedrai la cascata più famosa della Carelia – Kivach e l’arboreto della famosa betulla della Carelia.
Pranzo al caffè a Medvezhyegorsk.
Arrivo a Kem, sistemazione presso l’hotel “Prychal”, situato sulla costa del Mar Bianco (camere con servizi privati)

GRAN TOUR DELLA CARELIA - 3

5 ° giorno:
Colazione presso la caffetteria dell’hotel
Partenza della nave per Solovki. Transizione sul Mar Bianco (durata 2,5 ore). Arrivo all’isola.
Escursione al maniero centrale del monastero “Storia e architettura del monastero di Solovetsky”.
Pranzo.
Tempo libero
Vi consigliamo di visitare: (pagamento sul posto)
-Morskoy Museum e conoscere le profonde tradizioni della cultura marittima della Russia e il monastero di Solovetsky.
-Esposizione “Campo e prigione di Solovetsky” e conoscere il destino dei prigionieri Solovki.
Rientro a Rabochaostrovsk.
Notte all’hotel “Prichal”

6 ° giorno:
Colazione (pranzo al sacco)
Trasferimento alla stazione ferroviaria di Kem
Partenza in treno per Mosca / San Pietroburgo

La quota comprende:

sistemazione in hotel
trasporto
e 2 pasti al giorno (tranne che per il 6 ° giorno),
ingressi ai musei.
È importante:

2.check in negli hotels dopo le 14:00, check out entro le 12:00!
3. L’agenzia si riserva il diritto di modificare l’ordine delle escursioni senza modificare il programma nel suo complesso.
4. Escursioni all’isola di Kizhi, oValam e o.Solovki – dipendono dalle condizioni meteorologiche. In caso di situazioni di forza maggiore (tempesta, nebbia) le escursioni vengono cancellate con il successivo ricalcolo e rimborso.
5. Quando visiti luoghi sacri, ti preghiamo di seguire il codice di abbigliamento (gonna lunga per le donne, scialle, spalle coperte, pantaloni per uomo (non pantaloncini)

Richiedi informazioni

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci e ti aiuteremo ad organizzare il tuo viaggio in Russia!

+39 0923.1986.743 +39 06.2111.9582 info@velikiytour.com