Georgia

GEORGIA

La Georgia, si trova fra l’Europa e L’ Asia. E’ stata una degli Stati dell’Unione Sovietica fino al 1991, proprio nel 1991 fu fatto un referendum per l’Indipendenza è il 98,9% della Popolazione era favorevole, da quel momento divenne la Repubblica Georgiana.

Bellissimi sono i Villaggi sulle Montagne del Caucaso, e le spiagge del Mar Nero. Molto famoso anche il monastero Vardzia fatto sulla Roccia del XII secolo. Da ammirare i paesaggi molto caratteristici, e consigliamo di provare i piatti tipici Georgiani, la cucina caucasa è ricca di tante prelibatezze, se andate in Georgia dovete assolutamente Mangiare il khachapuri. (una via di mezzo fra la pizza e la focaccia la più classica con formaggio, ma può essere con carne, verdure ect ect)

Tblisi è la Capitale. Per via della Sua storia, per via dei vari popoli dai Persiani ai Russi, oggi Tblisi è caratterizzata da tanti stili, come lo stile Liberty,  lo stile orientale come le Chiese Ortodosse, lo stile moderno, lo stile del modernismo sovietico ect ect.

Cosa vedere a Tblisi:  Bellissima da vedere la Città Vecchia con le stradine, cortili, ci sono tanti palazzi diroccati ma con le facciate molto belle con stile Art nouveau, edifici con caratteristici balconi in legno intagliato, balconi anche in stile liberty e portoni lavorati, cortili segreti fioriti. Questa passeggiata vi regalerà delle emozioni, degli scorci bellissimi, anche se diroccati. Vi farà capire la multi cultura di Tblisi, come se vi facesse tornare indietro nel tempo.

Le Terme di Abanotubani, ci si può arrivare a piedi dalla Città vecchia, un complesso termale con i bagni arabi sotterranei con le cascate della sorgente

La Zona di Svahteli una zona di Tblisi molto interessante ricca di negozi, bar, ristoranti, ma anche chiede antiche, anche interessante la Torre dell’Orologgio.

 

 

WhatsApp