TOUR LETTERARIO REGIONE DI LENINGRADO

San Pietroburgo e la regione di Leningrado sono molto interessanti per chi ama la letteratura e le visite legate ai poeti, scrittori qui in Russia

TOUR LETTERARIO REGIONE DI LENINGRADO
DURATA 3 GIORNI
TOUR LETTERARIO REGIONE DI LENINGRADO - 1

1 ° GIORNO SAN PIETROBURGO (FEDOR DOSTOEVSKIJ- NIKOLAJ GOGOL)

(9 ORE AUTO + GUIDA) Giornata dedicata al grande scrittore Dostoevsky uno dei più importanti del diciannovesimo secolo, trascorse buona parte della sua vita a San Pietroburgo. Grazie a suo fratello dottore e alle conversazioni con i pazienti conosceva la città e si ispirava ad alcuni romanzi. Si visiterà la piazza Sennaja (piazza del fieno) descritta nel romanzo Delitto e Castigo. Successivamente visiteremo la casa museo. Continuiamo a visitare la piazza Pionerskaya, qui Dostoevskik ha letto a Gogol una lettera, dove accusava se stesso di essersi venduto agli zar (questa lettera gli è costata molto, ha fatto 10 anni di prigione con lavori forzati) da questa esperienza è nato Delitto e Castigo, visiteremo la Fortezza di San Pietro e Paolo dove era prigioniero in una delle prigioni della fortezza. Continuazione con il grande scrittore Gogol. Ha vissuto a San Pietroburgo, la sua casa non è un museo ma è possibile vedere la targa commemorativa. Gogol è legato alla famosa città imperiale nella sua opera Le storie di Pietroburgo. Cammina sulla Nevsky Prospect, citata dallo stesso autore passando per il teatro Alexandrivsky, dove nel 1936 debuttò con una commedia “l’ispettore Generale”. Passeggiata fino alla via Rossi dove si trova lo stesso teatro.

2 ° GIORNO SAN PIETROBURGO ALEKSANDR PUSHKIN

(9 ORE AUTO + GUIDA) giornata dedicata al grande poeta Pushkin, uno dei più importanti poeti della letteratura russa. Visita del Cavaliere di bronzo dove si trova la statua di Pietro il Grande, ispirata alla poesia di Pushkin (Il cavaliere di bronzo), proseguimento a piedi per la famosa prospettiva Nevskij proprio all'inizio, trova il famoso caffè letterario (Literaturne Kafe) un bar / ristorante del XIX secolo, dove lo stesso Pushkin si fermava spesso a pranzo. Possibilità di prendere un caffè nello stesso posto nello stile dell'800 russo. Continueremo nel luogo drammatico in cui Pushkin fu colpito in un duello contro il barone D’anthes, dove in seguito morì nella sua casa. Visita del Museo Pushkin, un edificio in cui il grande poeta ha visitato gli ultimi mesi della sua vita.

3 ° GIORNO REGIONE DI LENINGRAD

(9 ORE AUTO + GUIDA) giornata dedicata al grande scrittore, Pushkin e Nabokov. Visita del Museo letterario artistico Usadba Priutino residenza di Olenin presidente dell'accademia d'arte e biblioteca imperiale all'inizio del XIX secolo. Personaggi culturali di quel tempo, scrittori, compositori, pittori, politici, come Griboedov, Fratelli Briullov, Chiprienkiy, Aliapiv, Glinka, Trubietskoy, Turgenev, Gumboldt, Krilov e persino il giovane Pushkin, andarono spesso in questa residenza. La visita alla casa del nonno di Pushkin, che era l'africano Abram Petrovich Gannibal (ingegnere e generale), figlioccio di Pietro il grande. Proseguimento della visita della casa di legno della babysitter Pushkin. Visita alla città di Rojdestveno dove nacque Vladimir Nabokov.

Richiedi informazioni

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci e ti aiuteremo ad organizzare il tuo viaggio in Russia!

+39 0923.1986.743 +39 06.2111.9582 info@velikiytour.com