IL MEGLIO DI ALTAJ KRAI

I Monti Altai sono meglio di qualsiasi altra cosa quando si tratta della bellezza dei loro paesaggi e della diversità delle loro attrazioni; questa è una delle parti meno conosciute, ma più sorprendenti della Russia. Situato ad uguale distanza dai quattro oceani, l’Altai si trova all’incrocio tra il mondo mongolo e quello turco e conserva tutte le tracce dei secoli precedenti: idoli di pietra nomadi e tumuli, glifi e personaggi sulle rocce esposte all’aria, gli insediamenti della Russia i dissidenti chiamati vecchi credenti e sciamani siberiani … I Monti Altai sono sfuggiti all’urbanizzazione, rimanendo intatti nella diversità del loro paesaggio: fiumi limpidi, densa taiga, prati di alta montagna, i ghiacciai ruscelli di montagna e ghiacciai scintillanti. Non è stupefacente che i Monti Altai abbiano i paesaggi di quasi tutte le zone geografiche del mondo?

IL MEGLIO DI ALTAJ KRAI
Tour individuli e Tour per famiglie e Tour per gruppi 10 GIORNI 9 NOTTI

IL MEGLIO DI ALTAI KRAI

10 Giorni / 9 Notti

da Maggio a Settembre 2018

IL MEGLIO DI ALTAJ KRAI - 1

1° giorno
BARNAUL – MONTI ALTAIArrivo all’aeroporto di Barnaul o di Gorno-Altaisk, incontro con la guida e trasferimento ai Monti Altai con sosta per il pranzo nei pressi della città di Biysk presso la mensa stradale “M-52”, dal nome della famosa autostrada M-52, il cosiddetto Chuysky Trakt, l’autostrada più spettacolare della Russia, che collega la Russia con la Mongolia.Sistemazione in hotel presso il lago del cratere Aya.

Nel pomeriggio, escursione ad Ail Altaian (una tradizionale capanna vivente del popolo Altai), dove vedrete lo stile di vita della popolazione locale. Puoi imparare come suonare uno strumento musicale tradizionale e vedrai i mestieri locali (gemme naturali, feltro e argilla).

Rientro in hotel.

Cena e pernottamento

2° giorno CRATERE LAGO AYA

Dopo la prima colazione, visitando un’arnia locale e assaggiando miele e vino al miele, prima di procedere alla fermata successiva, che è Maralnik (la fattoria dei cervi siberiani – i mariti).

Pranzo e passeggiate a cavallo (o, se preferite, trekking) alla collina panoramica del ‘Diavolo del Diavolo’ con la vista mozzafiato sulle montagne e sul fiume Katun! In caso di tempo soleggiato, pianificheremo questo tour poco prima del tramonto per rendere l’esperienza ancora più emozionante!

Rientro in hotel. Cena e pernottamento

3° GIORNO

LAGO AYA – TRAKT CHUYSKY
Dopo colazione, partiremo per Chuysky Trakt Highway in direzione sud, in direzione del confine con la Mongolia. Secondo The Guardian, questa è una delle dieci autostrade più pittoresche del mondo! Nei tempi antichi, la valle dove ora si trova Chuysky Trakt era la via per le truppe mongole Tatar guidate dal leggendario Gengis Khan. Era anche un percorso per molte nazioni che presumibilmente sono emigrate qui. Ora ci sono molte cose che ricordano: sculture antiche, pietre tombali misteriose e varie strutture costruite molto tempo fa. Ci sono molti siti interessanti da visitare lungo il Chuysky Tract: streaming di fiumi mormoranti, colline, rocce con intagli antichi. Quasi lungo tutto il percorso, ci sono fiumi pittoreschi e bei panorami. Se il tempo lo consente, visiteremo una fattoria di bisonti. Attraverseremo il Passo Seminsky e soprattutto il bellissimo Passo Chike-Taman, dove fermeremo sicuramente una sosta fotografica.

Pranzeremo nel parco nazionale Uch-Enmek, e lungo la strada vedremo gli antichi tumuli funerari.

In serata, arrivo all’ecosistema Kochevnik (Nomad).

Cena e pernottamento

Possibilità di fare una sauna, in Casa Russa

4° GIORNO CHUYSKY TRAKT (AI CONFINI CON LAMONGOLIA)
Dopo la colazione, proseguiremo ancora oltre lungo il Chuysky Trakt, verso le zone totalmente incontaminate dalla civiltà. Vedremo il pittoresco lago di geyser che ha un colore turchese e vedrà anche le cime innevate delle Alpi Chuya! Le Alpi Chuya fanno parte della catena montuosa dell’Altai, a cavallo del confine tra Russia e Kazakistan, vicino alla regione dove si incontrano i loro confini e quelli della Cina e della Mongolia. Hanno un’altitudine media di circa 9000 piedi con vette che vanno da 11.500 a 12.000 piedi. Ci sono una decina di ghiacciai trovati sulla parte settentrionale delle loro pendici. Prendono il nome dal fiume Chuya.Rientro in hotel Kochevnik la sera.Cena e pernottamento

5° GIORNOTRAKT CHUYSKY – CHEMAL

Dopo la colazione, ritorneremo nell’area di Lower Katun e visiteremo la regione di Chemal. Torneremo indietro lungo il Chuysky Trakt con tappe fotografiche nei siti più interessanti.

In serata, check-in all’hotel Biryuza o simile.

Cena e pernottamento

6° GIORNOPARTE INCLUSA
A partire da questo giorno, ci saranno due opzioni disponibili della parte attiva. Per favore scegli quello che ti sembra più attraente.1a opzione: Trekking nei laghi Karakol con due pernottamenti in montagna. In questo caso, il giorno 6 sarete trasferiti nella zona del lago in veicolo fuoristrada e saliranno per 7-8 miglia (10-12 km). Pernottamento in tenda. Cena del falòSeconda opzione: avventure acquatiche. Rafting sul fiume Katun attraverso diverse cascate pittoresche lungo le splendide sponde del fiume! Il rafting durerà dalle 3 alle 4 ore. Pranzo al sacco e rientro in hotel. Cena e pernottamento

DAY 71st option:LAGHI DI KARAKOL

Trekking radiale ai laghi: 5-6 miglia (8-10 km). Pranzo al sacco Ritornando al campeggio. Cena e pernottamento in tenda.

2nd option:LAGO TELETSKOE

Trasferimento al lago Teletskoe (160 miglia / 260 km). Picnic-pranzo. Nel pomeriggio arrivo al campeggio. Poco tempo per rilassarsi prima della passeggiata serale al Third River o al monte Tilan-Tuu. Cena e pernottamento

8° GIORNOKARAKOL LAKES – CHEMALColazione, discesa dai laghi di montagna alla civiltà. Cena, sauna e pernottamento in hotel.LAKE TELETSKOEDopo colazione, gita in barca sul lago. A causa della sua origine, il Lago Teletskoe è considerato il “fratello minore del Lago Baikal”. Goditi la zuppa di pesce per il pranzo in uno dei campeggi remoti. Ritorna al tuo campeggio Pesca sul fiume Biya nel pomeriggio. Cena e pernottamento

9° GIORNORIENTRO A BARNAUL
Dopo la prima colazione, ritorno a Barnaul con sosta al parco Legenda di architettura in legno.Pranzo nella città di Bijsk.Arrivo a Barnaul in serata. Sistemazione presso l’hotel Barnaul 3 * o simile.

10° GIORNOBARNAUL
Colazione e trasferimento in aeroporto per il volo del mattino a Mosca.Altre opzioni sono: prendere il treno notturno per Novosibirsk il 9 ° giorno con arrivo mattutino il 10 ° giorno, oppure partire per Novosibirsk con un autobus pubblico il 10 ° giorno. Durata del viaggio: 4 ore

Incluso:

Trasporto per trasferimenti ed escursioni come da programma (chilometraggio di 1070 miglia / 1720 km)
Sistemazione in Lake Aya (Hotel Solnechny o simile, 2 notti), in eco-hotel Kochevnik (Nomad) – 2 notti, in hotel Biryuza – 1 notte.
Alloggio durante la parte attiva:
Con l’opzione 1: 2 notti in tenda + 1 notte in hotel Biryuza

Con l’opzione 2: 1 notte in hotel BIRYUZA + 2 notti al Lago Teletskoe, chalet in legno Istok.

Alloggio dopo la parte attiva: a Barnaul presso l’hotel Barnaul 3 * o simile – 1 notte.
Noleggio di tutte le attrezzature necessarie per le escursioni
Guida locale esperta
Traduttore per l’intero percorso (Eng, De, Fr) – altre lingue su richiesta ad un costo maggiore.
Tasse ricreative ed ecologiche
Pasti in pensione completa, a partire dal primo giorno fino al 9 ° giorno.
Assicurazione locale


Non incluso:
Biglietti aerei / biglietti ferroviari / biglietto dell’autobus per Barnaul / Gorno-Altaisk e ritorno
Bevande alcoliche
Sauna

Richiedi informazioni

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci e ti aiuteremo ad organizzare il tuo viaggio in Russia!

+39 0923.1986.743 +39 06.2111.9582 info@velikiytour.com