Sochi, Mar Nero, Crimea

MAR NERO, SOCHI, CRIMEA

Il Mar Nero è un mare interno fra Asia ed Europa Bagna più Stati: La  Russia, Georgia, Turchia, Bulgaria, Romania, Ucraina. E’ collegato con il Mare di Azov tramite lo stretto di Kerc, fra l’altro proprio nello stretto di Kerc  stanno costruendo il Ponte che collega la Russia alla Crimea.

Crimea: E’ la più grande penisola del Mar Nero, si affaccia nel versante sud ovest con il mar Nero e sul versante est con il mar di Azov. Dopo il referendum del 2014 dove la maggioranza del popolo ha scelto di far parte della Russia.

Per Entrare nel territorio Russo e quindi anche in Crimea i cittadini della Comunità europea hanno bisogno del VISTO

Cosa Vedere in Crimea:
Simferopol (La Capitale) interessante da vedere la Stazione

Yalta: E’ sicuramente la Città da visitare in Crimea, con il bel mare, e il clima mite, per la sua aria pulita e ricca di iodio i medici Russi durante l’unione sovietica consigliavano a Tutti coloro che avevano problemi respiratori di andare a Yalta. Il Paesaggio è veramente suggestivo Oltre al mare anche i monti sende questa Città della Crimea una Città dai Paesaggi suggestivi, e con tramonti dai mille colori.

Il Lungomare è sicuramente il posto più interessante della Città con la zona pedonale dove si può passeggiare. Qui si trova la Casa Museo di Anton Checov dove trascorse diversi anni.

La Cattedrale Ortodossa Di Aleksander Nevskij costruita in onore dello Zar Alessandro II, Spiccanole Cupole dorate, e gli affreschi che si trovano all’interno.

Assolutamente da vedere il Castello di Shallow Nest il simbolo della Crimea, molti lo chiamano nido di Rondine per via della sua posizione a strapiombo sul mare. Il Castello è in stile Gotico, fu Costruito da un architetto Russo all’inizio del XX sec. oggi famoso Ristorante.

Sochi: Città del Sud della Russia si trova nella Regione di Krasnodar, bagnata dal Mar Nero e con i suoi Monti la rende di estate un’importante località balneare e di inverno una importante località sciistica, nel 2014 si sono svolte le olimpiadi invernali. A Sochi vi è anche la sede del Gran Premio di Russia di Formula 1.

 

 

WhatsApp