Armenia

ARMENIA

La Repubblica Armena, Uno del Caucaso Meridionale, Euroasiatico, faceva parte dell’ex Unione Sovietica, Il primo Stato al Mondo ad essere di religione Cristiana. La Lingua ufficiale è l’Armeno, ma molti parlano Russo.

L’Armenia ha molti luoghi d visitare, fra cui il Tempio di Grani (Greco-Romano), Il Monastero di Khor Virap sito sul Monte Ararat famoso per il i pellegrinaggi, La Cattedrale di Etchmiadzin del IVsec. sede della Chiesa Armena, vi è anche un Vulcano inattivo ai confini con la Turchia che consigliamo di visitare.

La Capitale dell’Armenia è Yerevan  sorge sul fiume Hrzdan ai peidi del Monte Ararat, deglistudi hanno scoperto che Yerevan ha origini molto remote si pensa che risalgono al 782 a.c. dove prima sorgeva una fortezza militare.

Cosa Vedere:

Le Cascade:  E’ una scalinata in marmo dove sono collocate delle fontane, queste scale collegano il centro di Yerevan con il Parco di HAghtanak dove si ha una vista bellissima sul Monte Ararat

La Piazza della Repubblica: (o Piazza Lenin) qui si trovano molti negozi, bar, ristoranti, banche, è un punto di Ritrovo, ogni fine settimana in piazza viene fatto un mercato dell’artigianato, dove si possono comprare molti oggetti interessanti di manifattura locale.

La Galleria Nazionale: una galleria d’arte dove si possono ammirare quadri come Donatello e Kandinsky, ci sono anche degli oggetti Religiosi, dei Mosaici, e degli Affreschi.

Il Museo Erbuni: All’interno del museo si trovano diversi “resti” fra cui gioielli, piatti, brocche, armi, corazze del periodo della fondazionedella Città quindi 782 a.c.

Museo e monumento del Genocidio Armeno: Questo luogo lo consigliamo a tutti di visitare. In questo museo viene ricordato quello che fu uno dei momenti più tragici dell’Armenia, ovvero il Genocidio Armeno a opera dei Turchi si parla di 1,5 milioni di morti

Altro da vedere:
La Statua della Madre Armenia, il Teatro dell’Opera, Moschea Blu

 

 

× Whatsapp